Come Inserire un Hotel o un B&B su HRS.com

0
1160
Hrs è un portale web per la prenotazione on line di strutture ricettive con sede in germania ed offre un’ottima visibilità sul mercato tedesco. Hrs è in continua evoluzione e propone costantemente nuove funzionalità e migliorie tecniche per darvi maggiore indipendenza nell’aggiornamento delle informazioni e pubblicare la vostra struttura ricettiva con informazioni sempre più dettagliate e precise.

Hrs In Breve

Come Cominciare La Collaborazione Con Hrs

Cominciare a collaborare con Hrs è molto semplice ed anche abbastanza veloce.
Vi basta inviare una richiesta riempendo il modulo presente in questa pagina http://www.hrs.de/web3/showService.do;jsessionid=6FB2AF7ECB5DDB5E1828BB6F8F8F12FE.3-4?clientId=aXRfX05FWFQ-&cid=3-4&activity=showContactServiceHotel  per ricevere in breve tempo una scheda di adesione in formato Word (1 pagina) da compilare con i dati essenziali della struttura, e da inviare via e-mail. Hrs vi invierà in breve tempo una risposta che sia essa negativa o positiva in merito alla vostra affiliazione.

 

Come Funziona L’Extranet Di Hrs

Hrs propone una extranet unica nel suo genere, molto veloce e funzionale sebbene presenti alcune lacune di cui poi parleremo in seguito.
L’aggiornamento delle tariffe e della disponibilità in manuale è molto veloce, in più è possibile inserire nuove tipologie di camera in maniera del tutto indipendente, così come il caricamento delle foto, dei servizi e delle descrizioni, ma anche delle informazioni di base che solitamente sono inibite dai programmatori.

 

Il Modello Di Vendita

Hrs richiede una commissione del 10%, una tra le più basse del web, ciò nonostante Hrs intraprende campagne di pay per click inmaniera costante e con discreto successo. La commissione molto bassa potrebbe indurvi ad inserire tariffe più basse su Hrs, ma purtroppo questa si rivelerebbe una cattiva idea visto che Hrs è oggetto come tra l’altro gli altri portali più importanti al controllo della parity rate da parte dei suoi competitors.
Hrs richiede il pagamento delle commissioni alla fine di ogni mese inviando la fattura tramite e-mail, ovviamente, come tutti i siti web che richiedono una commissione sul reale venduto, Hrs offre la possibilità all’albergatore di effettuare le cosiddette “riconciliazioni”, e cioè aggiornare le prenotazioni ricevute con eventuali cambiamenti voluti dal cliente e non richiesti tramite il sito web di Hrs.

 

Le Prenotazioni

Le notifiche relative alle prenotazioni vengono tutte inviate via e-mail, dove cliccando su un apposito link potrete visualizzare sul sito di HRS i dettagli al completo. Il cliente che prenota con Hrs deve saldare il conto direttamente in hotel in quanto i dati di della carta di credito richiesti da Hrs al momento della prenotazione vengono forniti solo a garanzia. Tuttavia sarà un vostro diritto effettuare una pre-autorizzazione per verificare la correttezza dei dati forniti dal cliente e potrete eventualmente segnalare ad HRS che questi non sono corretti o non offrono le garanzie richieste.

 

I Pro & Contro Di Hrs

Pro: HRS è un sito web veloce, semplice e riduce al minimo il vostro bisogno di ricorrere al servizio assistenza evitandovi così inutili perdite di tempo.
Contro: la scelta delle tipologie di camera che si possono impostare in extranet sono davvero poche, costringendovi ad adattarvi a quelle presenti. In questo modo il più delle volte accade che vendiamo una tipologia di camera al cliente sminuendone il valore.
Consigliato?
Decisamente sì, apre le porte della vostra struttura al mercato tedesco, in modo più diretto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here