Come Funziona Venere.com e come cominciare a collaborare

0
229

Uno dei portali più produttivi e più conosciuti tra gli utenti privati e le agenzie i viaggio è Venere.com, uno dei primi siti web ad utilizzare il modello di vendita delle camere a tariffe commissionabili. La principale caratteristica di Venere consiste nella possibilità per il cliente non solo di prenotare in tempo reale ma anche di poter effettuare delle richieste, o delle vere e proprie offerte , che poi l’hotel decide se accettare o meno.
Venere è stato da qualche anno acquisito da EXPEDIA che a poco a poco sta assorbendo questo portale.

Venere In Breve

Per chi non amasse leggere, ho semplificato in queste poche righe il contenuto dei prossimi paragrafi:

  • Indirizzo www.venere.com
  • Indirizzo Extranet: https://secure.venere.com/cgi/property/index.php
  • Indirizzo per la registrazione strutture:
  • Percentuale di commissione minima 15%
  • Invio delle prenotazioni via: Fax e via E-Mail
  • Minimum Stay Supportato: Si
  • Contingente in: Free Sale
  • Tipo di tariffe: Commissionabili
  • Riconciliazioni: Si
  • Pagamento Commissioni: Bonifico Bancario
  • Pagamento Soggiorno: Direttamente In Hotel
  • Controllo Parity Rate: Attivo
  • Contenuti Modificabili Direttamente: No
  • Modifica Diretta Alle Foto: NoChannel Manager: Si

La Società

Venere net è una società che dal 1997 opera nel campo delle prenotazioni on line con un trend ovviante sempre positivo. Proprio questi pregi hanno indotto pochi anni fa la societa e stata acquisita da Expedia, andando così a formare la coppia Expedia/Venere, che ormai condividono molte cose cone ad esempio il centro assistenza sia ai clienti che agli addetti ai lavori.

 

Iscrivere Il Proprio Hotel Su Venere

Per iscrivere il proprio hotel su Venere e cominciare a ricevere prenotazioni, bisogna inviare una richiesta di adesione al portale da questa pagina. Dopo aver inviato la richiesta riceverete una e-mail con in allegato il contratto da compilare ed inviare firmato via fax. Dopo aver ricevuto il vostro contratto l’Assistenza provvederà a caricare i dati di base della vostra struttura e vi invierà successivamente le credenziali per accedere al gestionale ed iniziare ad aggiornare la propria scheda con servizi tariffe e disponibilità.

 

La Extranet Di Venere

Questo gestionale è uno dei più flessibili e semplici per quanto concerne l’aggiornamento delle tariffe e della disponibilità, grazie alla possibilità di effettuare delle modifiche alle tariffe la disponibilita ed il minimum stay sia per lunghi che per brevi periodi. Dall’extranet è possibile consultare le fatture, le prenotazioni, le richieste di disponibilità, le offerte e le statistiche. Molto comoda ed utile è la possibilità di gestire i profili degli utenti a seconda del tipo di mansione che svolgono in hotel ed impostare per ciascuno il numero di telefono, fax e l’indirizzo e-mail.

 

Il Modello Di Vendita di Venere

Venere.com è un portale nato per la prenotazione di hotel da parte di utenti privati, successivamente è stata introdotta la possibilità per le agenzie di viaggio di registrarsi e di effettuare prenotazioni prepagate con carta di credito. Venere richiede agli hotel partner l’inserimento in extranet di tariffe commissionabili che vengono proposte ai clienti che su venere ricercano alloggio nella città dove opera la vostra struttura. Le tariffe sono sogette ad una commissione del 15%, che verrà fatturata alla fine di ogni mese in maniera cumulativa offrendo ovviamente la possibilità di effettuare le riconciliazioni.

 

Le Prenotazioni

Ogni qualvolta un’utente effettuerà una prenotazione, ci verrà notificata da Venere sia via fax che via e-mail, mentre tutti i dettagli della prenotazione saranno visibili solo in extranet. Venere è l’ unico portale che offre all’albergatore la possibilità di cancellare autonomamente una prenotazione effettuata da un cliente nel caso in cui i dati di carta di credito forniti non fossero validi, o qualora il cliente ci invii una richiesta di cancellare la sua prenotazione.

 

Pagamento

I clienti privati pagheranno il conto direttamente in hotel con i metodi di pagamento indicati da voi in extranet, pertanto bisogna fare molta attenzione ai metodi di pagamento che in extranet indichiamo come accettati, per evitare di fare false promesse che i clenti potrebbero non gradire.

In caso di prenotazioni effettuate da agenzie, è possibile addebitare l’importo totale del soggiorno utilizzata per prenotare come indicato sulla prenotazione.

I Pro Contro Di Venere

Pro: molto conosciuto ed in continuo sviluppo è sicuramente uno dei più produttivi e meglio funzionanti.

Contro: l’impossibilità di caricare le tariffe e la disponibilità per un periodo maggiore di 12 mesi dalla data odierna .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here