Come paga le prenotazioni Expedia?

0
902

Expedia divide le prenotazioni in 2 categorie a seconda di chi  ed in che modo dovrà incassare il costo totale della prenotazione:

  • Prenotazioni prepagate dall’ospite: Expedia Collect
  • Prenotazioni che verranno pagate dall’ospite in loco: Hotel Collect

Le Prenotazioni Expedia Collect

Le prenotazioni prepagate dall’ospite  Expedia Collect verranno prepagate da expedia grazie ad una “virtual card” che troverete allegata alla prenotazione in extranet. La virtual card è una vera e propria carta di credito su cui potrete addebitare grazie al vostro POS (dovrete avere necessariamente il pan manuale abilitato) l’intero importo del soggiorno che vi verrà segnalato sulla prenotazione gia al netto della commissione.

Le Prenotazioni Hotel Collect

Le prenotazioni che verranno pagate dall’ospite al check in in albergo, Hotel Collect, verranno “garantite” dai dati di carta di credito del cliente di cui voi dovrete, in tempo utile, verificarne la bontà tramite preautorizzazione. Nel caso in cui la carta di credito non fosse valida (non importa il motivo) dovrete tempestivamente segnalarlo tramite la extranet di Expedia in modo tale che il cliente venga sollecitato a fornirvi una carta di credito valida, pena, la cancellazione della prenotazione. L’importo che il cliente vi pagherà in hotel sarà l’importo totale inclusivo di commissione che voi pagherete a fine mese dopo aver effettuato le opportune riconciliazioni e ricevuta la fattura di Expedia.

La cosa molto importante, è che nel momento in cui stamperete la prenotazione dovrete segnalare in maniera ben visibile il metodo di pagamento della stessa per evitare confusione a chi si trova al banco. Infatti è molto frequente che si faccia confusione fra chi deve pagare e chi ha gia pagato generando una discussione poco piacevole con il cliente. Per risolvere situazioni imbarazzanti è bene tenere sempre a portata di mano il numero verde del servizio clienti di Expedia che potrà chiarire velocemente e chiaramente sia a voi che al cliente qualsiasi dubbio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here