Commission Override di Booking, Come funziona?

0
160

La “Commission Ovveride” di Booking (Booking.com) è uno strumento che Booking (ma non solo) mette a vostra disposizione per “spingere” le vendite in un determinato periodo.

Di base un contratto di Booking prevede una commissione di partenza, grazie alla commission override  Booking vi permetterà di variare la commissione sulle prenotazioni in funzione del periodo. Visto che l’ammontare della commissione influenza il vostro ranking nei risultati di ricerca di Booking, più questa sarà alta, maggiore sarà la vostra visibilità sul portale.

Come faccio a sapere di quanto devo alzare la commissione per avere dei risultati concreti? La risposta a questa domanda la troverete all’interno della vostra extranet, precisamente nella sezione dedicata alla commission override. All’interno di questa sezione avrete la possibilità di fare vere e proprie “proiezioni” e cioè di settare una percentuale di commissione in ambiente di test e verificare quante posizioni nel ranking della vostra destinazione scalerete con tale valore.
Una volta che avrete trovato una percentuale che soddisfi le vostre esigenze potrete applicarla ad uno o più periodi prorpio come se fosse un’offerta speciale con la differenza che non sarà visibile ai clienti.

Ricordate però che non è solo la commissione ad influenzare il ranking del vostro hotel nei risultati di ricerca di Booking, ma ci sono altri fattori importanti allo stesso modo se non più importanti. Difatti è più semplice e meno dispendioso caricare tutte le foto in alta risoluzione, ricevere commenti positivi dagli ospiti, non avere sospesi con la contabilità, curare meglio le descrizioni per aumentare la “conversione” che è l’indice ad influenzare maggiormente Booking nel posizionare le strutture ed investire in campagne di marketing mirate sul vostro hotel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here