Che cos’è l’ Allotment

0
220

L’ Allotment nel settore turistico rappresente una quantità di camere che viene negoziato tra l’albergatore ed il tour operator ad una determinata tariffa. Un allotment può essere di diversi tipi a seconda delle condizioni economiche legate ad esso e può variare in funzione delle stagionalità o di determinati periodi.Ogni allotment ha una scadenza, che è rappresentata dal Release e cioè la data entro cui è possibile vendere quel determinato numero di camere in allotment.

Allotment in Garantito

Un allotment in “Garantito” vuol dire che economicamente il tour operator garantisce (quindi pagherà a prescindere da quante ne venderà)  all’hotel una percentuale fissa delle camere in Allotment.

Allotment Specifico

L’Allotment e può essere sia legato ad una sola tipologia di camera e quindi il tour operator potrà vendere un certo numero di camere solo di quella tipologia.

Allotment Generalizzato

Un allotment generalizzato vuol dire che il tour operator potrà vendere un certo numero di camere attingendo da diverse tipologie incluse nel contratto e che non è limitato ad una sola tipologia di camera.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here