Che cos’è una tariffa BAR?

0
1585

Qual è il significato di tariffa BAR (Best Available Rate) nel settore alberghiero?

BAR acronimo di Best Available Rate, rappresenta la tariffa più bassa a cui è possibile prenotare una determinata tipologia di camera.

Le tariffe BAR sono tariffe “pubbliche” e cioè prenotabili on line da qualsiasi tipo di cliente, in genere non richiedono il pagamento anticipato e non hanno politiche di cancellazione molto restrittive.

Questo acronimo Best-Avaliable-Rate (BAR) è un tentativo di ridurre la confusione causata da strategie di prezzi molto complesse al fine di permettere la facile identificazione di quella che rappresenta la migliore tariffa in rapporto alle condizioni ad essa applicate.

Ovviamente questa tariffa può cambiare di giorno in giorno e prendendo in esame un eventuale periodo di soggiorno, questa potrebbe variare di notte in notte. Questa tariffa viene distribuita dagli hotel attraverso il proprio sito ma anche alle varie OTA.

Alcuni alberghi distribuiscono la tariffa BAR su tutti i canali, ma nello stesso tempo offrono attraverso il proprio sito ufficiale la BRG e cioè la BEST RATE GUARANTEE la quale garantisce ai potenziali ospiti che su nessun altro sito web è possibile reperire tariffe inferiori a quelle disponibili sul sito ufficiale dell’hotel a parità di condizioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here