Come Funziona Airbnb

0
142

Per chi non lo conoscesse, AirBnb è un portale “singolare” nato nel 2008 con sede in California in cui è possibile trovare più di 2.000.000 (si, due milioni…) di annunci. La particolarità di Airbnb che lo differenzia dalle altre OTA, si trova nel tipo di alloggi che offre, infatti, su Airbnb troverete case vacanza, ville, castelli, hotel, ostelli, bed and breakfast (ovviamente) ma anche alloggi che non hanno una vera e propria categoria ad esempio: una casetta sull’albero, una capanna in mezzo al deserto, un container, un vecchio aereo, sono solo alcuni esempi degli alloggi singolari che possono essere prenotati.

Fatta questa breve introduzione, ecco a voi come funziona airbnb.

Airbnb permette a tutti i suoi iscritti di prenotare alloggi ma allo stesso tempo di creare e pubblicare sul sito un annuncio riguardante un alloggio. Gli alloggi che possono essere creati vengono divisi in 3 categorie:

  1. Tutta la casa
  2. Stanza privata
  3. Stanza condivisa

Una volta scelta la categoria, è poi possibile associare al vostro alloggio le caratteristiche che lo contradistinguono con la possibilità di scegliere tra tantissime opzioni. Potrete anche stilare un regolamento per gli ospiti, aggiornare il vostro profilo e gestire le recensioni che possono essere rilasciate solo dagli utenti che hanno effettivamente soggiornato.

Una volta creato un annuncio potrete gestirlo dalla A alla Z con grande semplicità: tariffe, disponibilità, informazioni, foto e tanto altro.

Una volta on line e correttamente impostato, il vostro annuncio sarà disponibile per tutti gli utenti registrati. L’alloggio sarà disponibile per la prenotazione immediata con carta di credito ma sarà anche possibile per gli utenti inviarvi una “Richiesta di disponibilità” a cui voi potrete rispondere in maniera positiva o negativa, includendo un messaggio di testo.

Ogni utente che prenota con Airbnb, prepaga l’intero soggiorno con carta di credito o Paypal. Voi invece, titolari dell’alloggio riceverete il pagamento per il soggiorno di un ospite circa 24 ore dopo il check-in. Il pagamento vi verrà inviato direttamente sull’account paypal che avete collegato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here