Come funziona Skyscanner

0
287

Il sito web skyscanner è un vero e proprio motore di ricerca che permette a qualsiasi utente di poter effettuare ricerche illimitate e gratuite di voli in tutto il mondo.

Come Funziona Skyscanner

Collegandovi al sito di skyscanner ed inserendo l’aereoporto, la città o addirittura la nazione di origine e destinazione del vostro viaggio insieme alle date di andata e ritorno (ma anche di sola andata o solo ritorno) il motore di ricerca vi restituirà le migliori soluzioni disponibili per il vostro viaggio.

Grazie ai filtri potrete trovare la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze, ad esempio è possible visualizzare solo i voli diretti, oppure filtrare i risultati per fascia oraria di partenza dei voli o per durata del volo.

Una volta individuata la soluzione che vorrete prenotare skyscanner vi mostrerà il prezzo migliore a cui potrete prenotarla elencandovi i vari siti web su cui potrete effettuare la prenotazione ordinati per prezzo crescente. E’ bene sapere che la prenotazione non può essere effettuata direttamente su skyscanner in quanto questo è solo un motore di ricerca ma cliccando sul pulsante “Guarda” il portale vi indirizzerà direttamente sul sito su cui è possibile prenotare la soluzione che avete scelto alla tariffa che avete selezionato.

Skyscanner e la ricerca di Hotel

Oltre che per la ricerca di voli, skyscanner è un’ottimo motore di ricerca anche per hotel. Cliccando sulla sezione “Hotel” del menu del sito, potrete accedere alla ricerca di hotel in tutto il mondo. Come per i voli, skyscanner vi proporrà tutti gli hotel disponibili in base alla ricerca che avete effettuato e per ognuno di questi vi indicherà un’elenco contenente i prezzi a cui è possibile prenotare l’hotel sui vari portali come Expedia, Booking ecc. ordinati per prezzo crescente. Cliccando sul pulsante “Vedi offerta” verrete trasferiti dal sito direttamente al portale su cui è disponibile la tariffa che avete selezionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here