Come funziona Hostelworld

0
388

Hostelworld è un sito web per la prenotazione di Ostelli, bed and breakfast, appartamenti e tante altre tipologie di alloggi molto originali molto diffuso ed utilizzato tra i giovani viaggiatori in Uk, Usa, Australia e tutti gli altri paesi di lingua anglofona.

Come funziona Hostelworld

Hostelworld offre sul proprio sito web la possibilità ai suoi utenti  di prenotare in tempo reale una  camera o un posto letto. Allo stesso tempo, chiunque voglia  affittare una stanza o un posto letto di pubblicare un annuncio sul portale affiliandosi ad Hostelworld come Host.
Una volta iscritti come Host, oltre che aggiornare la vostra inserzione con le descrizioni e le immagini del vostro alloggio dovrete creare le tipologie di sistemazioni che intendete rendere prenotabili sul portale.
La particolarità di Hostelworld sta nel fatto che richiederà sempre che i prezzi inseriti siano per persona, o meglio per “letto” anche se state mettendo in vendita una camera piuttosto che un posto letto.
I clienti prenoteranno il vostro alloggio e per ogni prenotazione riceverete una notifica di prenotazione via e-mail, mentre all’interno dell’area riservata della vostra extranet troverete i dati di carta di credito forniti dal cliente al momento della prenotazione.
L’importo totale che gli ospiti vi pagheranno direttamente al check-in o al check-out sarà già al netto della commissione (del 10%) che Hostelworld non addebita a voi bensì addebita al cliente al momento della prenotazione (come avviene con Airbnb).
Trattenendo la propria commissione direttamente dal cliente non dovrete preoccuparvi di pagare le commisioni ad Hostelworld ogni mese.

I siti web del gruppo

I siti web del gruppo Hostelworld sono: Hostelbookers, Hostels.com e Hostelworld

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here