CRS – Central Reservations System

0
110

Qual è il significato / definizione di CRS nel settore alberghiero?
CRS sta per: Central Reservations system. Si tratta di un software per la gestione delle tipologie di camera, delle relative tariffe e disponibilità e per gestire le prenotazioni. Un CRS offre tariffe e disponibilità per molti canali di distribuzione come GDS, IBE, OTA, siti Web di terzi ecc.
Le prenotazioni vengono effettuate tramite più fonti (OTA, agenzie di viaggio, IBE sul sito web dell’hotel) e vengono visualizzati automaticamente nel CRS grazie all’interfaccia XML connessa a queste fonti.
Le sue funzioni principali sono: Amministrazione delle tipologie di camera (di singole proprietà o catene alberghiere), nonché il controllo e il monitoraggio di tariffe e allotment nei canali di distribuzione.
L’utilizzo di un CRS è molto vantaggioso per un hotel perché consente di la gestione e il controllo delle prenotazioni in maniera molto semplice e lineare. Consente inoltre ai Revenue Manager o ai responsabili del front office di aggiornare facilmente i prezzi su più canali di distribuzione e piattaforme in contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here