Secondo Expedia la Tariffa Package è migliore della Standalone

0
86

I pacchetti migliorano l’Average Daily Rate

Secondo i dati raccoldi da Expedia gli hotel ottengono tariffe medie giornaliere (ADR) più elevate dai consumatori che prenotano pacchetti (volo+hotel, hotel+ auto ecc…) rispetto a coloro che prenotano solo l’ hotel.

Il gigante dei viaggi online ha affermato che i consumatori che acquistano pacchetti pagano circa il 30% in più in ADR rispetto a quelli che effettuano prenotazioni di hotel come servizio “standalone”.

Lo studio ha rivelato che i pacchetti vengono prenotati in media un mese prima rispetto ai “solo hotel” e inoltre che le prenotazioni solo hotel hanno un tasso di cancellazione di 2,6 volte più elevato rispetto alle prentoazioni package. Questi risultati sono basati sui dati relativi alle prenotazioni di Expedia nel 2017, in cui le prenotazioni di pacchetti sono state decine di milioni.

La ricerca arriva in un momento in cui le società alberghiere globali si concentrano sul marketing diretto ai clienti e li incoraggia a prenotare direttamente attraverso i loro siti web e portali, piuttosto che tramite agenzie di viaggio online e altre terze parti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here