Che cos’è Genius?

0
284
che cos è genius di booking

Che cos’è Genius? In poche parole Genius è un programma dedicato ai clienti di Booking.com più fedeli.
Il programma offre agli utenti di Booking uno sconto del 10% (di base) sui prezzi degli hotel in tutto il mondo che aderiscono al programma mentre a questi ultimi offre maggiore visibilità nei risultati di ricerca, oltre a un’icona Genius mostrata nei risultati di ricerca a fianco al nome dell’Hotel.

Perché il programma Genius è importante per il tuo hotel?

Secondo Booking.com, grazie a Genius potrai raggiungere più facilmente i migliori clienti registrati infatti le prenotazioni effettuate tramite Genius hanno in media una durata maggiore del 20% rispetto alle altre.

I clienti Genius sono molto affidabili di fatto sempre secondo le statistiche sono meno a rischio di no-show. Se cancellano, lo fanno in media 7 giorni prima rispetto ai clienti non Genius, in questo modo sarà possibile rivendere più facilmente la camera cancellata.

Infine, non dimenticare che aderendo al programma Genius avrai una maggiore visibilità grazie ai 17 milioni di Clienti Genius in tutto il mondo rendendo questa opportunità un’occasione fantastica per aumentare i guadagni della tua struttura.

Dalla extranet è possibile impostare  altri sconti oltre a quello di base del 10%, aggiungendo ad esempio un ulteriore 5% di sconto ai clienti che prenotano da mobile oppure ai clienti che prenotano dal Regno Unito.

Come aderisco al programma Genius?

Come già detto, i fruitori del servizio Genius sono i clienti di Booking più affidabili, per questa ragione, l’iscrizione richiede che la tua struttura abbia determinati requisiti, tra cui un punteggio di almeno 7,5 e inoltre i posti per fare parte del programma sono limitati a un certo numero a seconda della destinazione. Per saperne di più collegati alla extranet di Booking e nella sezione Opportunità controlla se puoi entrare a fare parte del programma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here