Che cos’è il Pickup report nel revenue management

0
295
pickup report

Il Pickup report è una statistica che viene realizzata ad una frequenza personalizzata a seconda delle esigenze, per fotografare la situazione delle vendite in un preciso momento relativamente a tutta la stagione oppure ad un preciso periodo della stagione. In questa fotografia generalmente vengono conservati la percentuale di occupazione, i roomnights, il ricavo medio e i ricavi totali.

A cosa serve il pickup report

Questo report diventa estremamente importante per avere un’idea concreta del percorso che le vendite hanno intrapreso dall’inizio alla fine e quindi ci permette di capire con precisione come siamo giunti al risultato finale.

Tenendo un pickup report aggiornato, alla fine della stagione o di un periodo oggetto di analisi, grazie al pickup report riusciremo a risalire con quali tempistiche abbiamo raggiunto determinati livelli di occupazione e in questo modo riusciremo ad attuare la giusta politica tariffaria basandoci su dati concreti e senza dover (almeno sulla carta) abbassare le tariffe all’ultimo minuto perché non si è venduto oppure alzarle troppo presto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here