Che cos’è una Virtual Credit Card?

0
118
virtual credit card che cos'è

Una Virtual Credit Card o VCC non è altro che una carta di credito virutale generata dinamicamente da un sistema informatico. Questa nuova categoria di carta è stata ideata allo scopo di semplificare i pagamenti automatizzati.
Una carta di credito virtuale viene creata da un sistema informatico per essere utilizzata una sola volta e per un importo ben preciso. Inoltre, una carta virtuale viene generata per entrare in funzione in un preciso periodo di tempo.

Come Funziona una Virtual Card

Ad esempio, una carta di credito virtuale generata da Booking.com oppure da Expedia viene creata e messa a disposizione dell’hotel (generalmente nella extranet) con un importo che copre esattamente il valore della prenotazione a cui è stata associata. Questa però viene creata per essere effettivamente addebitabile solo in un determinato periodo che viene stabilito a seconda delle condizioni di pagamento associate al piano tariffario prenotato.

Ad esempio: una virtual card associata a una prenotazione non rimborsabile sarà subito attiva e quindi addebitabile dall’hotel, mentre invece una virtual card associata a una prenotazione con cancellazione flessibile sarà a disposizione a partire dalla data di check-in prevista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here