Booking Cambia Il Sistema Dei Punteggi Nelle Recensioni

0
334
booking cambia sistema calcolo punteggi recensioni

Booking ha annunciato a tutti gli hotel partner che il sistema di calcolo dei punteggi nelle recensioni degli ospiti cambierà.

Cosa Cambia

Mentre finora il punteggio finale veniva calcolato come media tra 6 categorie (posizione, pulizia, comfort, rapporto qualità-prezzo, servizi, e staff) ora il punteggio finale potrà essere scelto direttamente dall’ospite con una scala che partirà da 0 a 10 come da immagine riportata qui sotto:

Booking ha rassicurato i suoi partner che questa nuova modalità di valutazione verrà introdotta gradualmente e che ovviamente non sarà retroattiva.

Possibili Conseguenze

Tuttavia si teme che il punteggio finale, scelto liberamente dall’ospite, possa non essere coerente con i giudizi attribuiti alle 6 categorie (che continueranno ad esistere) e che potrebbe quindi rendere più complessa l’analisi delle recensioni.

Dalle domande e risposte riportate nell’articolo ufficiale pubblicato da Booking sembra che sarà obbligatorio per l’ospite indicare il punteggio “Overall”. Purtroppo però non sarà obbligatorio attribuire un punteggio alle 6 categorie (posizione, pulizia, comfort, rapporto qualità-prezzo, servizi, e staff).

Questo significa che il risultato di questa scelta potrebbe essere: riceveremo un numero più alto di recensioni grazie alla semplicità di valutare un hotel con un solo punteggio finale ma potremmo ottenere recensioni meno “costruttive” in quanto per pigrizia la maggior parte degli utenti potrebbe non recensire le singole categorie essendo questo facoltativo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here